martedì 6 ottobre 2009

TORTA A LIBRO

questa torta a libro l'ho fatta per il mio fratellino l'ing. Andy! che ha superato brillantemente il temutissimo esame di stato!!è tr bravo!!



per decorare questa torta ho litigato un po' col cioccolato plastico....
anzi a dire il vero all'inizio volevo quasi buttarlo via... non riuscivo a modellarlo... ci avevo quasi perso le speranze... poi grazie al cielo è arrivato gabo il mio magnifico aiutante (ga è il mio piccolissimo e dolcissimo fidanzatino!!=) che con molta tranquillità mi ha preso il cioccolato plastico dalle mani (io ormai ero andata di testa.. più che lavorarlo e modellarlo lo stavo uccidendo e spezzettando!!!)e ha cominciato a lavorarne una piccolissima quantità, più lo accarezzava tra le dita più lui diventava malleabile e liscio....poi pian piano ha cominciato ad aggiungere altri pezzetti di cioccolato fino a riuscire a lavorarlo tutto per poi stenderla con me sopra la torta....e fare così le pagine del libro!!

grazie imbo!!

le farfalle e le rose invece sono fatte con il fondente di zucchero colorato..facilissimo sia da fare che da lavorare!!
per le roselline ho avuto la collaborazione eccezionale del mio papà!!!quando mi ha visto giochicchiare sul tavolo con questo specie di pongo non ha resistito... tempo 2 secondi e ce l'avevo accanto a me a sfornare rose e altri soggetti carinissimi!!eheh!



ecco alcuni passaggi per fare la forma del libro



qui è l'ultimo passaggio, ora bisogna solo ricoprirlo



ps.etto sei tr intelligente....quasi quanto la lilli!!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lasciami un pasticcino....