mercoledì 7 settembre 2011

TORTA MARE x Mony



ecco la mia banda del Mare... ho fatto tutti questi personaggi in pdz da mettere sulla torta per la Mony che ho fatto con mio fratello e il mio ragazzo!



per fare gli animali marini mi sono ispirata un pò a una stupenda raccolta Coquinaria e un pò agli animalletti marini della Thun!


il Paguro Rino nonchè PaguRino:





il granchio Ettolo nonchè GranchiEttolo:





la stella Marina nonchè StellaMarina:



La lumaca di mare nonchè LumaChina:





Il Polipo Pino nonchè PoliPino:



il pesce Lino nonchè PescioLino:



il cavalluccio Marino nonchè CavalLuccino:



il delfino Finetto nonché DelFinetto:



la balena Ottera nonchè BalenOttera:





Le nostre 2 gemelline le perline Per & Lin:





la tartaruga d'acqua nonché TartaRughetta:





E infine l'ultima pesciolina... la nostra Monicuccia:



la banda del Mare vi saluuutaaaaa!!=)





questa è la torta finita che ha fatto a mano mio fratello!sarebbe la maschera della Mony con le due lenti che escono wonky in 3D da dove si vede il mare!



memo per me: io ad ogni animale ho fatto tante palline più o meno proporzionate , poi alcune le ho lasciate tali altre le ho appiattite, altre allungate e altre le ho fatte diventare delle pere a seconda delle esigenze e poi ho assemblato tutte queste varie parti del corpo uninedole con un goccino d'acqua!
gli occhi li ho fatto quasi tutti con una pallia bianca appiattita sotto e una più piccina nera sopra (oppure con pennarello alimentare nero) e le bocche con uno stuzzicadente.
per fare il sopra delle conchiglie di perle ho usato un coltello seghettato!

14 commenti:

  1. Ma che brava, complimenti sono carinissimi!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, il cavalluccio marino è il mio preferito!! sei stata bravissima :D

    RispondiElimina
  3. Bravissima e davvero bellissimi tutti gli animaletti...quasi un peccato poi mangiarli ;)

    RispondiElimina
  4. sono trooooppo carini. ammiro la tua manualità! :)

    RispondiElimina
  5. che pazienza che hai avuto, bravissima! ^_^

    RispondiElimina
  6. Oddio ma che teneri!! La mia preferita è la Lumachina! Sono bellissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  7. meravigliosi,Vale!!!!!uno piu' bello
    dell'altro ^;^complimenti,carissima,che pazienza e che talento!!!!tanti baci e buon pomeriggio^;*

    RispondiElimina
  8. fortissimi!!!che pazienza.. uno per uno..!!!Un bacione e felice giornata!
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Bentornata Vale, i tuoi personaggi sono uno più simpatico dell'altro :-) troppo carini. Bacini

    RispondiElimina
  10. Spettacolari!!!!!!!
    Veramente molto molto brava!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Che belliiii!!! Simpatici e originali! Bravissima

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho letto da me i problemi con i croissants furbi, volevo scriverti una mail ma non vedo l'indirizzo...davvero mi sembra stranissimo quello che ti è successo, pensa che li ho rifatti anche ieri!!!
    Direi che nel tuo caso è meglio aggiungere un po' di farina, magari la mia assorbe di più...ma non troppa, vai di 20 grammi alla volta per valutare la consistenza.
    Ma come ha fatto il burro a non solidificare in frigo???
    Comunque se ti va di riprovare aggiungi un po' di farina, invece lo zucchero non cambia nulla, mettine pure quanto ne vuoi ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....