martedì 19 aprile 2011

CASTELLO Rosa



per il compleanno di mia zia Luisa ho fatto la torta castello, per realizzarlo ho usato la confezione del castello Wilton che mi ha regalato il mio fidanzato qualche mese fa!
è bellissimo e comodissimo!



mi sarebbe piaciuto farlo un pochino meglio ma tra rivestimento torte e decorazioni in pdz e ghiaccia reale avevo in tutto 3 ore e mezzo di tempo, per fortuna si sono alternati mia mamma e il mio ragazzo x darmi una mano se no non ce l'avrei mai fatta coi tempi così stretti!

la torta è la chantilly(la ricetta la trovate nel mio blog) poi ho usato tutti i supporti x torte a piani, prima di rivestirla ho tolto tutti i supporti tranne il supporto centrale che ho filato in entrambe le torte(trovate la spiegazione sempre nel mio blog) ho rivestito con pdz e decorato con ghiaccia reale (x la pdz ottima è la ricetta che trovate anche sul mio blog...è quella di rossanina x la ghiaccia reale dopo vari esperimenti secondo me la migliore resta quella che trovate qui)!
come collante tra pdz e strutture di plastica ho usato della crema chantilly che mi era avanzata, come collante per le torri invece ho usato abbondante ghiaccia reale tra torta e torre e sulla pase della torre e il vassoio.
per dare un effetto un attimino più vero ai pezzi di plastica che volevo lasciare bianchi ho spalmato con la mano un pò di ghiaccia reale e l'effetto mi è piaciuto!

questo è il castello visto da dietro e dall'alto...



due appunti per me:
come vassoio ho usato la leccarda più grande, quella leggera.
per mettere la torta in frigorifero e tirarla fuori è meglio farlo da sola (le torri sono abbastanza a rischio caduta)!

34 commenti:

  1. oddio ma è meravigliosooooo! xoxo

    RispondiElimina
  2. Favolosa!!!!
    Bellissima e sicuramente buonissima!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    Ps: abbiamo un candy in corso...se vuoi tentare la sorte...passa a trovarci!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. wow bellissima!Complimenti!E poi adoro la chantilly *_*

    RispondiElimina
  4. è semplicemente splendido, sei bravissima...

    RispondiElimina
  5. E lo volevi fare meglio di così? E' meraviglioso e sei stata bravissima!! Un bravi anche agli aiutanti, fortunata che te la danno una mano!!
    Un abbraccio!!
    M.Luisa!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, e' troppo bello...non avrei coraggio di mangiarlo!

    RispondiElimina
  7. è una meraviglia sogno di farne una così per mia figlia

    RispondiElimina
  8. Che lavorone ma il risultato paga, è molto bello Vale, brava :-)

    RispondiElimina
  9. Questo è un capolavoro anche di architettura!!!

    RispondiElimina
  10. ma è meravigliosa!!!mai vista una torta simile e chossà quato è buona!!!!
    un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  11. Ma é una meraviglia questa torta!!! Veramente stupenda!!! Bravissima!!
    Ciao, ciao!

    RispondiElimina
  12. semplicemente perfetto! il castello che sognavo da piccola! rosaaa, amo il rosa! davvero complimenti! un sogno!

    RispondiElimina
  13. Veramente delizioso e supergolosoooo!!!!!Bacione...

    RispondiElimina
  14. A me sembra meravigliosa!!! Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  15. Splendido, anche io per il mio compleanno ho preparato una torta castello! :-)

    RispondiElimina
  16. Ma è favolosoooooooo!!!!....bravissima!

    RispondiElimina
  17. Ma che brava! E tutto in sole tre ore?!
    E' bellissimo!

    RispondiElimina
  18. grazie mille a tutti x i magnifici commenti!!=) appena ho un attimo passo a salutarvi e curiosare un pò!!=D
    gloria 3 ore si...ma x 2 persone!!=D
    e poi pds e crema le avevoa ssemblate il giorno prima...3 ore x 2 solo di decorazione!!=)))
    grazie mille a tutti!!=D
    baci vale

    RispondiElimina
  19. ma meglio di cosi',Vale????è stupendooooooo!!!complimenti,mitica:))bacioni,cara

    RispondiElimina
  20. accidenti che lavorone! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  21. accidenti che lavorone! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  22. una vera favola di torta, non ho parole!

    RispondiElimina
  23. felice Pasqua,vale!!!un bacione cara^;*

    RispondiElimina
  24. Buona Pasqua e Pasquetta, a te e famiglia!! Un abbraccio!! Maria Luisa.

    RispondiElimina
  25. Che bello!!!
    Anch'io sto preparando una torta castello per una delle mie principessine che compirà gli anni dopodomani, ma non ambisco a tanto!
    Questo castello è più bello di quelle delle fiabe, complimenti davvero!!

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....