mercoledì 10 febbraio 2010

macarones di Ladurée




per molti francesi sono tra i macarones più buoni di Francia...
il capo di mia zia che è francese ci ha portato al rientro da Parigi questi splendidi gioiellini...una piccola e graziosa confezione con all'interno i macarones a tutti gusti di Ladurée...!
io ero emozionata persino, gli unici macarones che avevo assaggiato fino ad ora erano quelli di mia produzione (fatti con la ricetta di Pinella) con le creme inventate da me....
sinceramente assaggiandoli ho notato con grande stupore che i miei non sono poi tanto lontani da questi famosissimi e pregiatissimi gioiellini...anzi...
quelli al cioccolato erano molto buoni però mi piacevano di più al cioccolato fondente che al latte e poi anche quelli al caramello col burro salato erano buoni (forse i miei preferiti!) però non si sentiva il burro salato...sembravano semplicemente al caramello...!
alla cannella e al pistacchio non sono riuscita ad assaggiarli però mi hanno detto che erano tra i più buoni, quelli alla frutta non sono piaciuti molto perche la crema era una ia di mezzo tra una marmellata molto densa e una gelatina...
i macarones alla rosa e alla liquirizia sono molto particolari il loro gusto è molto forte e deciso....!
sono felice di averli assaggiati così ora so che i miei piccoli macarones oltre ad essere buonissimi sono fatti anche nel giusto modo!!:)

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lasciami un pasticcino....