lunedì 30 novembre 2009

PANE CAFONE NAPOLETANO con lievito madre



wowww!!! è il primo esperimento che faccio col mio lievito madre!!!!
buonissimo eccezionale con un sapore unico!!
non mi sarei mai aspettata tanta differenza al palato tra lievito di birra e lievito naturale!!! è un gusto diverso, più intenso, i miei ne sono rimasti entusiasti!!
e mia nonna, la prima persona ad assaggiarlo dopo di me ha detto:
"questo è il vero pane, quello di una volta!!" caspita che soddisfazione!
ci vuole molto più lavoro col lievito naturale e i tempi di lievitazione sono molto più lunghi...ma ne vale davvero la pena!!!
ora voglio provare a fare tutto così... anche la pizza!!!!
per la ricetta ho usato quella delle mitiche sorelle simili! ne trovate un sacco in internet... se andate su la cucina di marble è perfetta!!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lasciami un pasticcino....