venerdì 5 giugno 2009

CHOCOLATE DECADENCE

questa l'ho fatta per il cmpleanno di mio cugino...


questa per il compleanno dello zione(il n. 58 l'ho fatto col cioccolato...)...


mentre questa l'ho fatta per la festa delle mamme... o delle mamy....

questa è la torta al cioccolato più buona del mondo!!
è cioccolatosissima e cremosissima!
questa ricetta l'ho presa dal sito www.cavolettodibruxelles.it e ho fatto un vero e proprio copia e incolla (per comodità) ma l'ho lasciata proprio identica poiché è perfetta!!

RICETTA CHOCOLATE DECADENCE

Uova 6
Cioccolato fondente al 70% 370g
Zucchero 255g
Burro 250g
Acqua 155ml
facoltativo:panna montata e cioccolato fuso per guarnire


inutile dire che più il cioccolato è buono e più ne guadagnerà il gusto divino della torta!

Montare le uova con 85g di zucchero. Nel frattempo, in un pentolino e
a fiamma bassa, sciogliere lo zucchero rimanente nell’acqua. Quando
l’acqua raggiunge l’ebollizione, aggiungere il cioccolato a pezzettini e
farlo sciogliere sempre a fiamma bassa. Togliere dal fuoco, unire il
burro a tocchetti e mescolare bene finché non sia sciolto. Incorporare il
composto di uova.
Rivestire il fondo di uno stampo a bordo amovibile (21 cm) con un
disco di carta da forno, versarci il composto e infornare a 170° per circa
45 minuti. Tenere una notte al fresco prima di servire

1 commento:

se ti va lasciami un pasticcino....