mercoledì 22 settembre 2010

1° esperimento: ghiaccia reale!



no comment!!quasi mi vergogno a mettere il post..ma poi mi son detta ma si, così documenterò i miei miglioramenti nel tempo....!sono troppo positiva?!
bè, mi sono divertita un sacco, però pensavo fosse molto più facile decorare con la ghiaccia....!
la mia cucina a fine "gioco" era così piena ovunque di zucchero che sembrava una cucina ghiacciata!!io ero più dolce della mia cucina....se entrava un'ape in casa mia si sarebbe sicuramente perdutamente innamorata di me!!=)
indubbiamente non sono proprio pienamente soddisfatta del mio risultato finale, però dai è anche la prima volta...!pietà!=D



ho fatto delle farfalle, dei cuori (che ho rotto staccandoli dalla carta forno!) e un sacco di scritte...per allenarmi!=)ihihih!



la ricetta aspetto a postarvela perchè prima vorrei provare a fare un'altra ricetta per poi scrivervi quella con la quale mi sono trovata meglio!


ho messo la scritta papy sopra ad una delle torte preferite di mio padre per fare colazione (e guai chi gliela ruba!!!=)

33 commenti:

  1. ma che brava! io non riuscire a farle così bene neanche con uno stampo!

    RispondiElimina
  2. la farfalla è perfetta, anche io voglio provare ad utilizzarte la ghiaccia, aspetto le tue ricette, brava ciao ciao

    RispondiElimina
  3. ma dai ragazze!!!siete assolutamente e gravemente troppo buone!!=) eheheh cmq vi ringrazio mi trasmette un pò di "gasamento" che mi servirà per ritentarci in futuro!!;D
    bacioni vale

    RispondiElimina
  4. Mamma mia io rimango a bocca aperta quella farfalla e' stupenda sembra un ricamo , davvero la trovo bellissima e ti prego aspetto la tua ricetta sulla ghiaccia reale e anche tutte le indicazioni per riuscire a fare queste opere d'arte!!! Bacioni!!

    RispondiElimina
  5. Ma come hai fatto a fare quella stupenda farfalla??? e meno male che era il primo esperimento...

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!!!! grazie della visita al mio blog... e sei stata bravissima a realizzare questa farfalla.. Io non son proprio capace.. son pigra e negata!!! Tornerò spesso da te.. t'aggiungo al mio blogroll!!!! baci baci .-)

    RispondiElimina
  7. Come vedi sono passata subito da te!!! mia cara, tu sei troppo modesta, hai fatto un lavoro meraviglioso, io tutta questa pazienza non l'ho mai avuta!!! Bello il tuo blog e molto bello il passo-passo degli arancini qui sotto!!!

    RispondiElimina
  8. Ma questa farfalla è perfetta!!! Bravissima!!
    Aspetto la ricetta, poi voglio provarci anch'io!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  9. Aspetto la ricetta! io la trovo bellissima questa farfalla! Bacio

    RispondiElimina
  10. Complimenti, bellissimo esperimento!!!
    Antonella.

    RispondiElimina
  11. e ti seguo subito anche io. Caspita ho visto che c'è la ricetta degli arancini di riso. Voglio provare a farla. Li mangiavo da bambina :D
    E complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Uh...che brava!!!! Bene, io aspetto con ansia la ricetta con tutti i particolari del caso perche' e' tanto che vorrei provare a cimentarmi con la ghiaccia ma c'e' qualcosa che mi frena!
    Per ora che dire....bravissima! Se questo e' solo il primo tentativo complimenti!!!! Ci sai fare davvero.
    A presto allora!
    Paola

    RispondiElimina
  13. come primo esperimento sei stata bravissima... anch'io ci ho provato una volta, con la farfalla mi è andata male (è durata circa 3 ore prima che le ali cadessero!) per il resto così così... vorrei riprovarci, ho già altro cremor tartaro, ma aspetto la tua ricetta forse la tua è più "resitente"! davvero complimenti! Baci Terry.

    RispondiElimina
  14. Bravissima, e meno male che è il primo esperimento!!! Direi più che riuscito! Baci. . .

    RispondiElimina
  15. grazie mille a tutte ragazze!!!!!!!!!!=D quante cosine belle che mi avete scritto!!=D
    scusate se risp a tutte voi insieme ma non ho molto tempo ora cmq appena ho un secondo passo a trovarvi!!=)
    bacioni a tutte e ancora GRAZIE!=D

    RispondiElimina
  16. te sei matta! Ti vergognavi??? Ma se quella farfalla è meravigliosa!!! Bravissima, altro che storie!

    RispondiElimina
  17. La farfalla è stupenda!!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  18. ma dillo che ci prendi in giro no?
    quella farfalla parla da sola!!!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  19. Trovo tutto bellissimo e per essere la prima volta..caspita..complimenti!! Il corso che seguo è professionale, ti rilascia l'attestato di pasticcere professionale a fine corso c'è un esame che non puoi sostenere se fai più di un tot di assenze, il corso è riconosciuto livello regionale e sei automaticamente iscritto alla federazione italiana cuochi, se vuoi informazioni più dettagliate scrivimi al mio indirizzo privato: fedealvino@hotmail.com secondo me il corso non ti serve, tu sei bravissima!!

    RispondiElimina
  20. Ma quella farfalla è strepitosa!! Aspetto la ricetta!! Bravissima! Baci.

    RispondiElimina
  21. O_o e meno male che stai facendo delle prove! le farfalle sono una meraviglia e son sicura che man mano che ci prendi la mano ti verranno sempre meglio! complimenti! bacioni

    RispondiElimina
  22. sei stata molto brava invece!! io ho il terrore di provare a cimentarmi perchè so già che è un'impresa incredibile! però aspetterò la ricetta che magari mi ci trovo bene anch'io!

    RispondiElimina
  23. Bravissima, lavorare la ghiaccia è bellissimo anche se è talmente delicata che spesso il lavoro va in mille pezzi, ma se tutto fila liscio dà una grandissima soddisfazione!! Vedrai che prendendoci la mano si riescono a fare cose meravigliose! Se vuoi posso dirti come preparo io la ghiaccia e confronti con la tua ricetta. Ciao
    Resy

    RispondiElimina
  24. Ciao Bello il tuo blog e le tue creazioni... molto interessante!
    Da oggi hai una follower in +!
    Passa a trovarmi qualche volta se ti va' sul mio blog ( da poco nato)e' www.thegustibus.com
    ah io sono Anna!

    Ciaooo
    Anna
    www.thegustibus.com

    RispondiElimina
  25. vi ringrazio tantisssssssssssssssssimissssssssssimooooo a tutte!!!siete veramente un enorme sostegno per me...siete sempre tutte così gentili pronte ad aiutarmi e consigliarmi...!=D ma vi rendete conto che mi avete già mandato ben 3 ricettine per fare la ghiaccia siccome ho scritto che non so che ghiaccia usare?!ancora mille volte grazie a tutte!!!=) quando ho un momento passo a trovarvi!!=D bacioni e buona giornata a tutte=) vale

    RispondiElimina
  26. ma...la farfalla è bellissima!!! usare la ghiaccia nn è per nulla facile!!! grazie per essere diventata mia sostenitrice, ti seguirò anch'io cn piacere!! un bacione, Chià

    RispondiElimina
  27. ciao!! ma brava e dire che è solo il primo esperimento ! anche io come ti ho scritto avevo provato a fare delle farfalle ma con l'impazienza le ho toccate troppo presto e crak si sono rotte ....

    complimenti davvero!!
    cri

    RispondiElimina
  28. Ti ringrazio di essere venuta da me!Io non ho mai provato a fare la ghiaccia reale,la farfalla è meravigliosa,aspetto la ricetta!Hai un bellissimo blog e da oggi se ti fa piacere ci sono anche io!!ciao.

    RispondiElimina
  29. neve:grazie mille a presto presto allora!!=D

    cri: grazie mille siete tr buoneeeeee!!=) si ha me è rimasta intatatta òa farfalla ma ho rotto: la metà delle scritte, i cuori e la luna con la stella!!=( eheh...ma in compenso la tua farfalla è rimasta intera!!pensa te!
    grazie mille cri! a presto baci vale

    la cucina di papavero: certo che mi fa piacere...eccome!=))) grazie mille, posterò presto la ricetta!!!=D

    bacioni a tutte!!=)

    RispondiElimina
  30. ma è stupendo... *O* ti ho raggiunta tramite il blog hop! passa da me quando vuoi...^^

    RispondiElimina
  31. Sono qui per il blog hop e colpitissima per questa farfalla di cui tu non sei soddisfatta: ma sei matta??? E' bellissima! :-)
    ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  32. Ciao, sono passata di qui dopo aver letto il tuo messaggio sul mio blog, ti ringrazio innanzitutto per il bel commento lasciato e poi volevo dirti che questa farfalla mi piace molto,tu non sarai soddisfatta ma è la prima volta che ci provi e sbagli a non esserlo.
    Continuerò a visitare il tuo blog e per il momento ti saluto.

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....