venerdì 25 giugno 2010

grembiule da cucina



considerate che è il primo grembiule che faccio e la seconda volta che provo a fare un ricamino...col tempo imparerò bene, o almeno così mi dice mia nonna!!

questo grembiulino l'ho cucito e ricamato io insieme alla mia nonnina come regalo per la mia aiutante in cucina....si, mia zia Mimi!!!!=D
la cosa che mi è piaciuta un sacco è che a cucire le cose puoi decidere cosa e come farle...noi su questo grembiule bello coprente ci abbiamo messo una striscia di spugna-asciugamano che io trovo utilissima così eviti di avere il grembiule bagnato alla seconda volta che tocchi l'acqua, ma che pochissimi grembiuli hanno e una tasca (principalmente porta-cellulare così ci si può muovere per casa, andare giù in cortile a portare i piatti quando ceniamo fuori, senza che questo squilli puntualmente dalla parte opposta della casa facendoci fare delle gran corse!!)
rosa e marrone...questione di gusti,a me questi due colori insieme fanno impazzire!!

siccome non posso continuare a far lievitare tutti i miei familiari come fossero pm ho deciso di rallentare un pochino la produzione in cucina...ma per farlo avevo bisogno di trovare un qualcos'altro che mi prenda almeno un minimo e che sia utile...e così è saltata fuori l'idea del cucito...mia nonna (penso come la maggior parte delle nonne) era sarta, per cui la maestra ce l'ho, ora basta avere un pò di stoffa e un pò di buona volontà e il gioco è fatto!!!
senza contare che in cantina ci sono 2 valige piene di perline varie di tutti i tipi che mia nonna usava per decorare i vestiti delle Signore che dovevano andare alla prima della scala...!e su queste due valige è da un paio di anni che ho voglia di metterci sopra le mani...!

ok, la scritta è un pochino storta ma sbagliando si impara...



ed ecco il bigliettino (con su la mia Tigrotta...!)



un pò da bambine lo so... ma è tanto allegro!!!

18 commenti:

  1. Complimenti cara,che manine di fata! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. speedy: eheh!!!più o meno...!diciamo che le manine di fata si devono ancora un cicinino perfezionare!!=D cmq grazie mille sei gentilissimaaa!=) bacioniii!

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima, che idea carina e anche pratica. Rosa e marrone è un'abbinamento chic!
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. chamki:grazie mille!!=D eheh anche a me piace molto il rosa insieme al marrone!=)

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale, ma questo grembiulino é fatto apposta per me! :-) piace molto anche a me il rosa abbinato col marrone, e poi, quell'idea della spugna che funge da asciugamano, molto utile, complimenti per la creazione! tra le altre cose, anche a me piace cucire (cose semplice so fare pero') anche lavorare a maglia, l'ultima volta ho creato un cuscino per una sedia di quelle pieghevoli da giardino, niente di che ma, é bello
    vedere creazioni fatte con le proprie manine e rimanere molto soddisfatti.
    Troppo carino anche il biglietto: brava!
    Scusa se ti rispondo qui, e in ritardo. Il centrifugato come il frullato appena li faccio li bevo il prima possibile cosí tutte le vitamine si mantengono e non evaporano.. ossidano.
    Baci8

    RispondiElimina
  6. Il grembiule lo trovo molto carino, e anche se pensi che sono sia perfetto è fatto da te e con il cuore, immagino anche la soddisfazione nel farlo! Bacioni!!

    RispondiElimina
  7. ciao grazie mille per il commento... siamo contente che ti piaccia il blog=) anche il tuo è molto carino!!!

    un abbraccio..

    RispondiElimina
  8. kiki: grazie mille! si cucire è vero da molte soddisfazioni... mi piace... anche se non mi rilassa molto forse perchè devo ancora imparare e quindi sono tesa per paura di sbagliare! invece ricamare mi rilassa moltissimo...non come cucinare ...ma quasi!!
    per i centrifugati immaginavo che parlavi di berlo subito per le vitamine effettivamente!!grazie!!
    grazie mille=) baci vale

    marie: grazie mille!! si è vero l'abbiamo fatto indubbiamente col cuore!! sei gentilissima!!=D baci baci vale

    RispondiElimina
  9. Se già bravissima sono certa che lo diventerai ancora di più con i preziosi consigli della nonna!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Grazie cara della visita e del bellissimo commento che mi hai lasciato.
    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  11. ornella: grazie mille! sei veramente gentile e i consigli delle nonne sono veramente sempre fondamentali è vero!!! =D bacioni vale

    federica: figurati grazie a te di essere passata!!=) baci vale

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale ti va di fare un giro nel nostro blog? C'è un premio per te...baci

    RispondiElimina
  13. che meraviglia vale, anch'io adoro il rosa e il marrone (basta che vedi il layout del mio blog eheheh) quindi mi piace un sacchissimo. poi l'idea della spugna attaccata é fantastica non ci avevo mai pensato.. da scopiazzare sicuro!
    beh riguardo alla tua domanda, si io direi che saresti dovuta andare di colla acaldo. io la uso in continuazione, é una vera manna dal cielo per le crafters :) va bene un póper tutti i materiali, é facilissima da usare, basta fare un pódi attenzione (cmq scottarsi é all'ordine del giorno se nn stai attenta, come me appunto, ma nn é la fine del mondo!) se giá ce l'hai poi...
    il vinavil é ottimo per certe cose (legno su legno ad esempio) ma sul cartocino e sulla stoffa puó essere troppo umido (se poi lo hai addirittura allungato con l'acqua aiuto!!!) e causare quello che é successo a te :(

    un bacione

    fede

    RispondiElimina
  14. ornella: grazie mille!!davvero di cuore!!sono felicissima!!

    fede: grazie mille!!sei gentilissima come sempre!=)

    RispondiElimina
  15. Bravissima, io più che punto croce non riesco a fare!
    Sonia

    RispondiElimina

se ti va lasciami un pasticcino....